domenica 8 marzo 2009

Ci sono anch'io


Ciao a tutti, io sono Valeria, ho 46 anni, vivo e lavoro a Venaria, in provincia di Torino. Da 26 anni insegno nella scuola elementare. Negli anni passati ho seguito le classi del mio plesso nelle attività di informatica essendo figura Strumentale per le Nuove Tecnologie e responsabile dei laboratori di informatica.

Come e-tutor ho partecipato a tutti i corsi Indire da Monfortic A e B a Fortic2 e ai corsi Neo-Assunti che seguo anche quest’anno.

Sono un'iperattiva, mi annoio facilmente, non riesco a stare ferma devo avere sempre qualcsa da fare, da pensare, fatico a rilassarmi. Ho una grande passione per le nuove tecnologie, mi piace sperimentare, provare, imparare.

Amo stare in mezzo alla gente, viaggiare, trascorrere il tempo libero con gli amici. Ho molti interessi: amo tutte le attività manuali-creative (pittura, decoupage, ricamo, bricolage....), gioco a tennis, corro, scio ma, anche se vivo vicino ai monti e trascorro buona parte dei week-end in montagna, l'ambiente che mi è più congeniale è il mare, adoro nuotare, fare immersioni, prendere il sole.

Il mio carattere un po’ instabile si riflette nella mia attività professionale, mi occupo dell’area linguistico-espressiva, quest’anno ho ricominciato con una classe prima. Ho 23 alunni che trovo carinissimi e ho grandi progetti!!!!! Fare sempre le stesse cose mi è insopportabile, più il tempo passa (e quanto ne dovrà ancora passare!!!!) più cresce in me l’esigenza di staccarmi dai soliti schemi e trovare nuovi percorsi da sperimentare.

Tre anni fa una ventata di aria nuova mi è arrivata dalla IUL, ho conosciuto tante persone interessanti con cui ho potuto sperimentare nuove forme di cooperazione…..ora ho la sensazione che questo nuovo corso, Editing multimediale, porterà altre sorprese,…..che bello, non vedo l’ora!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento