- It gives your students an authentic purpose to write
- Students have a real goal in sight when using the writing process
- It allows your students to share their work with family members around the world.
- It provides a way to create and explore media texts as a natural extension of the writing process.
- It introduces your students to a new genre and form.
- It may inspire some of your students to blog themselves and encourage them to see themselves as writers
aggiungerei la sua veste di possibile portfolio attraverso il quale l’alunno stesso, le famiglie, gli insegnanti possono prendere atto dei progressi, dei cambiamenti dei ragazzi in un percorso di formazione che non intenda solo quantificare le prestazioni. Tornando al “pacco” il concetto che mi disturba di più è che si continuino a proporre ovvietà come novità, pensando che se impacchettate, etichettate e formalizzate offrano una qualità migliore. E’ proprio l’utilizzo libero, esterno ad ogni piattaforma, che permette la nascita e la creazione di modalità nuove di connessione e produzione.
Inserisco un link, si tratta di un’intervista sul Web 2.0 suddivisa in due post http://www.oneweb20.it/24/06/2008/stefano-mizzella-didattica-e-web20/
Nessun commento:
Posta un commento