martedì 24 marzo 2009

le connessioni si modificano

Mi sono un po’ persa in questi giorni….(probabilmente anch’io come Rebecca scrivo più di “pancia” che di testa) giravo intorno a tutti questi blog ma…..non veniva fuori niente.
Sono un’istintiva, un’umorale, quando non va non va e basta…..c’era qualcosa che non girava. Allora mi sono buttata su altro, ho rifatto un pezzetto di tesi, ho studiato latino con mio figlio, ho perso un po’ di tempo con gli amici di Facebook (le connessioni bisogna coltivarle!!), ho provato a pensare a come utilizzare in classe tutto quello che sto imparando qui con voi………..ma una parte del mio cervello continuava a tormentarsi “…blog, Andreas, delicious, post, tag………”
Ora penso di aver capito cosa mi disturbava, ho bisogno di uno spazio tutto mio, devo farmi un blog!!
Non abbiatene a male, Claudia e Danilo, non c’è assolutamente niente di personale in questo, per me siete sempre degli splendidi compagni di …viaggio ma il fatto di condividere il blog in qualche modo mi sembra limitante. In effetti questa esperienza nata quasi come un “dovere” si sta dimostrando molto coinvolgente e scopro di avere bisogno di poter scrivere a ruota libera, magari “fuori tema” o provare a far pasticci senza paura di coinvolgere anche voi. Sono sicura che capirete……
Per tutti gli altri l’indirizzo del mio blog da inserire tra i vostri feed:
valeiul.blogspot.com


A presto

1 commento:

  1. Hai fatto benissimo Valeria a prendere questa decisione, probabilmente significa che sei veramente entrata nel spirito del blog quale spazio personale da gestire liberamente. L’idea di aprirlo di gruppo non era certamente vincolante, ma forse un modo per risparmiare tempo nella navigazione alla ricerca di post da leggere e commentare. Al momento della decisione, personalmente non conoscevo l’uso dei feed; come dici tu, forse tutti quanti abbiamo pensato che il blog fosse uno dei tanti compiti da assolvere a cui ormai siamo abituati, pertanto la nostra sembrava una piccola strategia in funzione di un minuscolo risparmio temporale. Mi pare comunque che non ci siano stati vincoli di alcun tipo, ognuno ha scritto liberamente senza dovere necessariamente seguire i compagni di avventura; io ho provato a modificare, togliere ( sto ancora cercando di capire come inserire una musica di sottofondo e non ci riesco!), ho vissuto e vivo questo spazio come mio. Conoscendoti mi rendo conto che effettivamente hai bisogno di campi più ampi per sbizzarrire i tuoi “cavalli” e per questo ti ammiro. Continueremo a connetterci produttivamente aggiungendo un link in più.
    Claudia

    RispondiElimina