lunedì 9 marzo 2009

Editing multimediale, mhhh...

Ciao a tutti; come ci è stato chiesto da Andreas dobbiamo definire l'editing multimediale.
Mi sembrava una cosa facile, avevo in mente il mio schema, la mia definizione quasi confezionata. Ci pensavo oggi pomeriggio e mi venivano in mente tante esperienze carine che ho fatto in questi anni... ricordavo dei video che ho realizzato a scuola con i bambini per concorsi a cui abbiamo partecipato, montaggi fotografici a cui mi sono appassionato, manipolazioni audio, attività che presuppongono che tu ci metta del tuo, oltre a smanettare con i diversi software che il mercato mette a disposizione e che consentono di editare nel vero senso del termine.
Ma ora che sto seguendo questo corso ho perso le mie certezze, sto rendendomi conto che conosco davvero poco di questo universo; probabilmente quello che avrei scritto qualche ora fa sull'editing multimediale è una serie di banalità da manuale.
Chiedo a chi ha idee più certe un aiuto: confrontiamoci su questa definizione e stiamo a vedere...

Nessun commento:

Posta un commento